Mercoledì, 24 Luglio 2024

Fiom Padova: Conquistata la maggioranza alla Zilmet

A dicembre si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Rsu presso le due sedi di Zilmet di Limena.

La Fiom ha conquistato 78 voti eleggendo in questo modo 3 delegati su 4: 2 delegati presso lo stabilimento in via del Santo/via Tamburin e 1 Rsu e nello stabilimento di via Colpi/via Visco.

Gli altri 41 voti sono andati alla Fim che elegge 1 delegato.

Oltre a diventare Rsu la nostra delegata eletta in via del Santo/via Tamburini assumerà anche il ruolo di RLS essendo stata la candidata più votata.

I risultati ottenuti in queste elezioni sono ottimi e significativi perché riportano la Fiom in maggioranza dopo tanto tempo negli stabilimenti di Limena. Questa prevalenza numerica si somma a quella che deteniamo a Bagnoli dove ci sono 2 delegati eletti in quota Fiom.

Ad oggi, quindi, possiamo contare 5 delegati Fiom, una delegata Fim e un delegato Uilm nella composizione unitaria della RSU della Zilmet tra le sedi di Bagnoli e Limena.

Ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici per il loro voto che conferma la fiducia verso il nostro sindacato e la nostra azione all’interno dell’azienda. Ci aspetta un anno impegnativo anche in vista della trattativa in corso per l’accordo integrativo e l’apertura dei tavoli nazionali per il rinnovo del CCNL.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search