Lunedì, 29 Aprile 2024

Fiom Verona - Grave incidente alla Fincantieri Infrastructure di Valeggio sul Mincio

Sono gravissime le condizioni di salute del giovane lavoratore moldavo che opera per conto di una ditta in appalto all'interno della Fincantieri Infrastructure di Valeggio sul Mincio.

Le cause del grave incidente sono ancora tutte da chiarire e al momento non disponiamo di maggiori informazioni sull'accaduto, ma ciò che è chiaro a tutti e che anche questa volta a pagare il prezzo più alto è un lavoratore.

 In questo momento i nostri pensieri sono rivolti a Lui e alla sua Famiglia.

Per noi non esistono fatalità ma responsabilità che gli inquirenti dovranno accertare. Il lavoratore non è un dipendente diretto di Fincantieri Infrastructure, ma lavora per conto di una delle tante aziende che operano nel sito di Valeggio.

Come ormai troppo spesso accade e l'evento di oggi ne è la conferma, i lavoratori degli appalti rappresentano l'anello ancor più debole della fragile catena del lavoro. È ora di porre rimedio al costante e incontrollabile proliferare di appalti all’interno di questo come di altri stabilimenti.

FIOM-CGIL e FIM-CISL di Verona in attesa di conoscere l'evoluzione delle condizioni del giovane lavoratore e gli sviluppi delle indagini, si riservano di intraprendere ogni azione a tutti i livelli affinché simili eventi non si ripetano.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search