Domenica, 28 Aprile 2024

Fiom Sicilia. Francesco Foti eletto nuovo segretario generale

Oggi l’Assemblea generale della Fiom-Cgil Sicilia ha eletto con 26 voti a favore e un astenuto Francesco Foti nuovo segretario generale della struttura regionale.

Francesco Foti, palermitano di 47 anni, inizia a lavorare molto giovane come installatore e manutentore elettrico nell'indotto Telecom, per poi transitare all’indotto di Fincantieri, come manutentore di gru e carri ponte, fino diventare nel 1999 dipendente diretto del Gruppo.

Da sempre militante Fiom e protagonista di tante battaglie per il lavoro, Foti dal 2001 è componente del Comitato direttivo provinciale e dal 2006 rappresentante sindacale per la Fiom nel cantiere navale Fincantieri di Palermo.

Nel 2008 entra a far parte della Segreteria della Fiom Palermo e dall’ottobre del 2021 è stato eletto segretario generale della struttura provinciale, incarico che continuerà a ricoprire insieme a quello di segretario generale regionale dei metalmeccanici Cgil.

A Francesco Foti vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 7 settembre 2023