Lunedì, 29 Aprile 2024

Sideralloys: permane lo stato di agitazione. OO.SS. Insoddisfatte.

Terminata la riunione al MIMIT per la Sideralloys. Presenti il Ministero del Lavoro, Invitalia, Sideralloys, l’Assessorsto al Lavoro d all’Industria della RAS, le OO.SS. Territoriali e Nazionali della FIOM, FSM e UILM, il sindaco di Portoscuso.

Le OO.SS. ritengono insoddisfacente l’incontro tenuto oggi al MIMIT, in quanto non vengono garantite le stabilizzazioni dei lavoratori a T.D., il rilancio delle produzioni e la rioccupazione dei lavoratori attualmente in mobilità; nessuna certezza neanche dal Ministero del Lavoro sulla continuità della mobilità in deroga, gli elementi che possono essere valutati positivamente sono:

1) il cronoprogramma che prevede la convocazione dei tavoli tecnici periodici da tenersi nel l’Assessorato All’industria, per verificare lo stato di avanzamento degli accordi in essere e quindi del rilancio produttivo e occupativo;

2) le dichiarazioni dell’assessore al lavoro sull’integrazione alla mobilità in deroga.

Le OO.SS. territoriali sono impegnati in una informativa già domani mattina alle 8:00 davanti ai cancelli della Sideralloys, per stabilire come procedere nella vertenza.

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search