Lunedì, 29 Aprile 2024

Fiom Bari. Grande successo della Fiom alle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Master Italy di Conversano

Le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Master Italy di Conversano azienda leader nella produzione di accessori per serramenti, che impiega circa 300 dipendenti, si sono concluse con la vittoria della Fiom-Cgil.

Presente in azienda dai primi di settembre e quindi alla sua prima competizione elettorale, la Fiom Cgil ha eletto due delegati su tre.

L’ottimo risultato ottenuto dai metalmeccanici della Cgil barese conferma il cambio di passo rispetto al recente passato, che si traduce anche in un aumento consistente degli iscritti nelle aziende della provincia e dell’aumento del numero delle Rsu elette.

“Questa affermazione in un azienda importante come la Master Italy, dove non eravamo presenti fino a pochi mesi fa conferma che il lavoro svolto quotidianamente al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori in difesa dei diritti e dell’occupazione sta dando i suoi frutti” dichiara Ciro D’Alessio, segretario generale Fiom-Cgil Bari che ricorda a tutti l’appuntamento del 5 novembre con lo sciopero dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto nazionale.

“Ringrazio le lavoratrici e i lavoratori della Master”  ha concluso il segretario Fiom Bari  “per la fiducia accordataci che non tradiremo mai, ma che sarà invece l’input per continuare a essere in prima linea a fianco dei lavoratori nella difesa dei loro diritti dentro e fuori la fabbrica”.

Fiom-Cgil Bari

Bari, 30 ottobre 2020