Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom Foggia. Eletta la nuova Segreteria

Ad affiancare il segretario generale Marco Potenza, saranno Gianluca Bruno, 47 anni, delegato della FPT Industrial e Leonardo Diomede, 48enne, delegato della Leonardo.

I due nuovi componenti della Segreteria, sono stati eletti oggi all’unanimità dall’Assemblea generale della Fiom di Foggia. Un dato, questo, dal quale emerge la piena coesione dei metalmeccanici della Cgil di Capitanata.

I due nuovi segretari si sono detti orgogliosi per il mandato ricevuto e lavoreranno assieme a tutto il gruppo dirigente per rafforzare l’azione sindacale della Fiom.

“Estendere la contrattazione e fornire ai lavoratori metalmeccanici - a cominciare dai lavoratori dell’appalto - le tutele individuali e collettive”.

L’Assemblea generale ha anche eletto Cristian Tricarico Presidente ed ha ringraziato il segretario uscente Savino D’Antuono per il lavoro svolto.

Nel corso della riunione l’Assemblea generale della Fiom Cgil di Foggia ha approvato all’unanimità un Ordine del giorno di solidarietà e sostegno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della G&W Electric.

Fiom-Cgil Foggia

Foggia, 27 marzo 2023