Mercoledì, 01 Maggio 2024

Johnson Electric - Gate. Ottimo risultato della Fiom-Cgil alle elezioni

A seguito di tre giorni di voto, nella giornata dell’11 marzo 2021 si sono svolti gli spogli delle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie alla JOHNSON ELECTRIC-GATE,  la più grande azienda metalmeccanica del comune di Asti, con circa 400 dipendenti.

Buona la risposta dei lavoratori che hanno partecipato al voto con una percentuale del 94% tra gli operai e del 60% tra gli impiegati.

Il responso delle urne ha consegnato alla FIOM CGIL un ottimo risultato, sia per numero di voti presi, sia per delegati della RSU eletti.

Infatti, su 276 votanti, la FIOM CGIL ha ottenuto 207 voti (il 76%) eleggendo 4 delegati RSU su 6 totali da eleggere.

Pertanto, la RSU sarà così composta:

• FIOM CGIL 2 delegati nel collegio Operai

• FIOM CGIL 2 delegati nel collegio Impiegati

• FIM CISL 1 delegato nel collegio Impiegati

• UILM UIL 1 delegato nel collegio Operai

La FIOM CGIL di Asti, con grande soddisfazione, ringrazia tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno partecipato al voto per l’ottimo risultato ottenuto. Grazie per aver dato la preferenza ai nostri rappresentanti e per la fiducia che ancora una volta hanno posto verso il nostro sindacato.

Teniamo anche a ringraziare la commissione elettorale per il pregevole lavoro svolto.

Un grande “In bocca al lupo!” ai delegati eletti per l’impegno che li attende.

Asti, li 11 marzo 2021

FIOM CGIL Asti