Domenica, 05 Maggio 2024

Fiom Torino. Teksid di Carmagnola: continuano gli scioperi per il premio

logo fiom torino

La Fiom Cgil di Torino rende noto che per domani 17 marzo è indetto lo sciopero di un’ora per turno nel quadro delle fermate e degli scioperi dei lavoratori della TEKSID di Carmagnola che proseguono ormai da un mese per protestare contro la mancata erogazione del premio annuo FCA nonostante i sacrifici e i turni aggiuntivi richiesti dall’azienda nel corso del 2016.

L’adesione dei lavoratori agli scioperi è in continua crescita e il silenzio assordante di TEKSID e di FCA sulla questione accresce la tensione in fabbrica.

Continua ad essere però richiesta ai lavoratori piena disponibilità con l’ultimo accordo sottoscritto dai sindacati firmatari che istituisce i 18 turni per far fronte alle richieste del cliente FCA per i motori Alfa Romeo.

Lino Lamendola, segretario della Fiom di Torino ha dichiarato:

«un sistema premiale che evidentemente non ha relazione con il lavoro e l’impegno reali ha prodotto l’effetto di negare ogni riconoscimento a questi lavoratori. Le responsabilità di questa situazione sono in capo all’azienda e alle altre organizzazioni che continuano ad ignorare il problema senza rispetto per i lavoratori che chiedono di affrontare la questione».

Torino 16 marzo 2017                                                          Uffici stampa Fiom Cgil Torino