Giovedì, 02 Maggio 2024

logo fiom torino

Aumenta la cassa integrazione

alla Maserati di Grugliasco

La Fiom-Cgil rende noto che oggi, mercoledì 1 marzo, è stato comunicato un nuovo periodo di cassa integrazione alla Maserati di Grugliasco: le fermate produttive riguarderanno tutti i 1749 addetti per un totale di dodici giorni dal 27 marzo al 24 aprile. Nello specifico, le giornate di cassa saranno il il 27, 28 e 29 marzo e il 6, 7, 10, 11, 18, 19, 20, 21 e 24 aprile. Questo annuncio, fa seguito ai periodi di cassa integrazione già utilizzati dal 19 al 30 dicembre 2016, dal 6 al 10 febbraio e dal 27 febbraio al 10 marzo.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Edi Lazzi, responsabile della Maserati di Grugliasco per la Fiom-Cgil torinese, dichiarano: «Purtroppo continua da dicembre il ricorso alla cassa integrazione alla Maserati di Grugliasco, al ritmo di almeno una settimana al mese. In attesa dell'eventuale refresh di Ghibli e Quattroporte, continua il calo produttivo che dal 2014 ha portato i volumi di questi modelli da 36 a 23 mila vetture. È evidente, considerando anche i contratti di solidarietà della Carrozzeria di Mirafiori, nonostante le performance del Levante,  che solo un nuovo investimento può dare garanzie al futuro del polo Mirafiori-Grugliasco, accelerando i tempi rispetto a quanto dichiarato anche di recente dall'amministratore delegato di Fca».

Ufficio stampa Fiom Cgil Torino