Lunedì, 29 Aprile 2024

Venerdì sciopero generale dei metalmeccanici con manifestazione a Milano. Dal Piemonte 50 pullman

LOGOFIOM-180X120

La Fiom-Cgil rende noto che venerdì 14 novembre è in programma lo sciopero generale dei metalmeccanici, con manifestazione a Milano. Questa imponente mobilitazione, le iniziative delle scorse settimane e introduce lo sciopero generale nazionale dichiarato dalla Cgil per venerdì 5 dicembre, vuole essere un'ulteriore risposta alle politiche economiche e sociali del governo, alla cancellazione dei diritti e al peggioramento dei salari e delle condizioni di vita.

I metalmeccanici piemontesi hanno aderito massicciamente alla mobilitazione e, ad oggi, sono già stati organizzati una cinquantina di pullman, da tutta la Regione, a cui si devono aggiungere i lavoratori che raggiungeranno il capoluogo lombardo con mezzi propri. Il numero potrebbe ancora crescere tra oggi e domani.

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Vittorio De Martino, segretario regionale della Fiom-Cgil, dichiarano: «Dopo lo sciopero regionale dei metalmeccanici del 17 ottobre e la manifestazione del 25 ottobre a Roma la mobilitazione non solo continua ma cresce di intensità: è la premessa migliore per lo sciopero generale di tutta la Cgil del 5 dicembre».

Ufficio stampa Fiom-Cgi

Torino, 12 novembre 2014