Giovedì, 02 Maggio 2024

Verso il 25. Fiom Torino. 22 ottobre: Operai e delegati Fiom-Cgil in volantinaggio davanti al Politecnico

LOGOFIOM-180X120

La Fiom-Cgil rende noto che domani mattina, mercoledì 22 ottobre, verso le ore 11-11,30, operai e delegati della Fiom-Cgil saranno davanti al Politecnico con un volantinaggio per incontrare gli studenti e spiegare le ragioni della manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per sabato 25 a Roma. All'iniziativa sarà presente Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil.

Quello del Politecnico è l'ultimo volantinaggio di un percorso di avvicinamento alla manifestazione del 25 che ha visto operai e delegati incontrare la cittadinanza in mercati, piazza, scuole e università. L'obiettivo è quello di ribadire le ragioni della mobilitazione a partire dalla difesa dell'articolo 18, nella convinzione che la tutela dei diritti non crei fratture generazionali ma anzi ponga le basi per un futuro migliore anche per quegli studenti che un domani entreranno nel mercato del lavoro.

Edi Lazzi, segreteria provinciale Fiom-Cgil, dichiara: «Con questo volantinaggio vogliamo unire ciò che il governo Renzi punta strumentalmente a dividere cioè gli studenti dai lavoratori, i figli dai padri: superare queste artificiose contrapposizioni è necessario per tutelare i diritti dei lavoratori, che già oggi rischiano di perdere il posto per via della crisi, e per costruire un futuro migliore per gli studenti, a partire da un mercato del lavoro che garantisca a tutti le giuste tutele e protezioni sociali».

Torino, 21 ottobre 2014