Giovedì, 02 Maggio 2024

Premio Primo Boarelli. Tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato di ricerca in storia contemporanea. Seconda edizione

premioboarelli-logos

Premio Primo Boarelli

Tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato di

ricerca in storia contemporanea

Seconda edizione 2014-2015

Di nuovo insieme Anpi Comitato Provinciale e Sezione di Macerata, Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra Sezione Provinciale di Macerata, CGIL Macerata, Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, Comune di Macerata, per proporre il Premio Primo Boarelli ai giovani studiosi.

Il premio intende, attraverso la valorizzazione del lavoro di ricerca, ricordare Primo Boarelli (1923- 2012), partigiano, dirigente politico e sindacale, amministratore pubblico, dirigente Anmig Sezione provinciale di Macerata.

Il premio ha lo scopo di sostenere quanti attraverso tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca danno il loro contributo alla conoscenza della storia contemporanea; potranno partecipare coloro che le hanno discusse presso una università italiana o straniera negli anni accademici 2011-2012, 2012-2013 e 2013-2014.