Lunedì, 22 Luglio 2024

L'Assemblea generale della Fiom Cgil Lombardia solidale con i lavoratori Saga Coffe di Bologna.

Assemblea generale Fiom Cgil Lombardia

Seriate (BG) 9 novembre 2021

 Ordine del giorno Saga Coffe

 

 L’assemblea generale della Fiom Lombardia esprime solidarietà e sostegno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Saga Coffe del gruppo Evoca, azienda del settore delle macchine da caffè, che ha comunicato la chiusura dello stabilimento di Gaggio Montano.

Il sito ad oggi interessa 220 tra lavoratrici e lavoratori con una maggioranza di occupazione femminile.

Siamo in presenza dell’ennesima chiusura di uno stabilimento che ha colto di sorpresa i lavoratori e che non vede nessuna motivazione se non una delocalizzazione al solo fine di trarre un maggior profitto in linea con quanto viviamo sul territorio sia nazionale che lombardo con le vertenze aperte e ancora non risolte.

Togliere a queste lavoratrici e lavoratori il lavoro e il salario vuol dire calpestare la loro dignità e i loro diritti.

L’assemblea generale della Fiom Lombardia fa proprie le richieste della Fiom Bologna che chiede di non avviare nessuna procedura di licenziamento e di aprire un confronto serio con il coinvolgimento di tutte le istituzioni volto a trovare soluzioni positive per le lavoratrici e i lavoratori della Saga Coffe.

 

 

Approvato all’unanimità

 

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search