Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Milano. Alstom Ferroviaria Sesto San Giovanni: elezioni Rsu, quattro liste e stravince la Fiom

Nella tornata per il rinnovo della Rsu, i lavoratori della Alstom Ferroviaria di Sesto San Giovanni hanno potuto scegliere i propri rappresentanti su ben 4 liste diverse: hanno deciso in modo inequivocabile di premiare la Fiom.
Con ben 118 voti su 189, la Fiom si conferma infatti maggioranza assoluta nel grande sito alle porte di Milano.
Un risultato per nulla scontato, dopo anni di difficoltà segnati dalla dolorosa cessione di ramo d’azienda del magazzino alla Bcube e la discussione per il rinnovo del contratto integrativo che ha visto momenti conflittuali.
Un grazie corale ai delegati che hanno saputo gestire i momenti complicati con generosità, competenza e passione. Un grande “in bocca al lupo” alla neoeletta Rsu alla quale tocca il compito di proseguire nel prezioso compito di rappresentare i lavoratori e costruire relazioni sindacali moderne e distese all’interno del sito.

Milano, 13 marzo 2018