Venerdì, 03 Maggio 2024

Fiom Roma e Lazio. Luigi D'Antonio eletto segretario generale

L'Assemblea generale della Fiom-Cgil di Roma e Lazio questa mattina ha eletto con 76 voti favorevoli, 6 astenuti e 6 contrari Luigi D'Antonio nuovo segretario generale.

D’Antonio, nato a Rieti nel ’67, inizia la sua attività lavorativa a 19 anni presso l’allora Telettra, importante azienda reatina di telecomunicazioni di proprietà del Gruppo Fiat, successivamente venduta alla multinazionale francese Alcatel.

Pochi anni dopo inizia la sua militanza sindacale come delegato Fiom dell’Alcatel fino al 2002, quando viene eletto segretario generale della Fiom-Cgil provinciale di Rieti. In seguito alla fusione della struttura di Rieti con la ex Fiom Roma Nord entrerà a far parte della Segreteria territoriale della neonata Fiom Rieti-Roma Est Valle dell’Aniene, fino al suo ingresso nel 2021 in Segreteria regionale.

Al compagno Luigi D’Antonio vanno gli auguri della Fiom nazionale e di tutta l’organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 26 giugno 2023