Giovedì, 02 Maggio 2024

Fiom Parma - OUTSOURCING INOX SRL (gruppo Marcegaglia) - Rinnovato l'Integrativo aziendale

OUTSOURCING INOX SRL (gruppo Marcegaglia) - Rinnovato l'Integrativo aziendale

Il 29 giugno 2017 è stato rinnovato il Contratto integrativo aziendale alla Outsourcing Inox srl, azienda del gruppo Marcegaglia, specializzata nella fabbricazione di tubi, coils e lamiere in acciaio inox. Un contratto che garantisce aumenti fissi per tutti i lavoratori, slegato da produttività e parametri vari, e che migliora anche alcune tutele di legge.

Un forte elemento di novità di questa tornata contrattuale è rappresentato dalla conquista della 14esima mensilità per tutti i dipendenti. Vengono poi confermate e estese a tutti i reparti, le maggiorazioni su ogni ora lavorata per chi effettua i turni e un'indennità di mensa per chi non volesse usufruire del servizio interno.

Previsto Il miglioramento dell' art. 17 del nuovo contratto nazionale, riguardante il welfare, riferito a tutti i lavoratori che hanno superato il periodo di prova (unico vincolo).

Oltre al sostanzioso aumento salariale, i lavoratori avranno la possibilità di godere di permessi a carico aziendale, in aggiunta a quelli già previsti per legge, per visite mediche o per assistere familiari ricoverati o invalidi.

Importanti le novità anche sul fronte delle Relazioni Industriali: le RSU saranno informate sul numero dei contratti di somministrazione, la durata e la causale degli stessi. Sui temi di ambiente, salute e sicurezza RSU o RLS, inoltre, potranno richiedere un'ora aggiuntiva di assemblea sindacale rispetto al monte ore previsto.

La Fiom Cgil di Parma esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto, frutto di impegno e perseveranza. Un ringraziamento ai tanti lavoratori che ci hanno sostenuto in tutte le fasi della trattativa ed alle RSU che con il loro impegno costante hanno contribuito al raggiungimento di questo eccellente risultato.

Parma, 3 luglio 2017

Manifestazione roma.jpg