Giovedì, 28 Marzo 2024

Jabil: i lavoratori si mobilitano per difendere il proprio posto di lavoro

Oggi si sono tenute le assemblee in Jabil Marcianise per discutere le problematiche inerenti le scelte aziendali nella presentazione del Piano Industriale.

E’ stata condivisa la necessita’ di intraprendere mobilitazioni per riportare al centro la criticita’ della intera vertenza, che non puo’ essere affrontata dalle istituzioni territoriali e nazionali come spettatori disinteressati rispetto ad un Progetto Industriale insoddisfacente.

Il 03.05.21 le OO.SS. con i lavoratori manifesteranno presso la Regione Campania per sensibilizzare Regione e Ministeri ad intercettare tutti i possibili strumenti, anche in ordine al Recovery Fund, al fine di garantire i 480 addetti.

Le soluzioni di reimpiego che dovevano rappresentare una concreta opportunita’ occupazionale, al momento, si sono rivelate inefficaci anche perche’ non correttamente monitorate, come piu’ volte chiesto dalle OO.SS..

Le Organizzazioni Sindacali chiedono una massiccia partecipazione dei lavoratori organizzando la manifestazione, nel rispetto dei protocolli anti-COVID.

Marcianise, 22.04.2021

Le Segreterie FIM-FIOM-UILM-FAILMS e le RSU