Giovedì, 02 Maggio 2024

Lo stabilimento di Marcianise raggiunge tutti gli obiettivi programmati per l’anno in corso. Resta leader nel settore delle “sim tradizionali e bancario” ma punta a consolidarsi anche nell’ “automotive” e “internet of things”

In data 10 novembre 2017 presso la Confindustria Caserta si è tenuto l’incontro annuale di informazione e consultazione sull’andamento delle attività produttive e conseguenti previsioni e strategie, alla presenza dell’Executive Manager Ing. Marco Mauro.

L’azienda ha comunicato che, ad oggi, sono stati centrati tutti gli obiettivi programmati nel 2016 e Marcianise si riconferma stabilimento leader nel settore delle “sim tradizionali e del bancario”. Un segmento produttivo consolidato in questi anni e che resta ancora il business principale per l’unità produttiva di Marcianise.

Ciò detto, nel prossimo futuro vanno consolidate anche le scelte strategiche rivolte ai nuovi settori in crescita: Internet of things (internet delle cose) e automotive.

La Direzione conferma tale volontà e, anche su richiesta del sindacato, comunica nuovi ed ulteriori investimenti dedicati (in particolare) al M2M. In questa direzione esprimiamo un giudizio positivo sulla volontà aziendale di proseguire nei percorsi di formazione continua dei Lavoratori e sul potenziamento/rinnovamento di nuove linee di produzione,

Alla luce dei positivi risultati raggiunti, le Segreterie e la RSU hanno chiesto alla Direzione aziendale di concordare e definire un nuovo incontro, nelle prossime settimane e prima della fine dell’anno, per verifiche sul PDR (erogazioni 2018).

Il sindacato ha, inoltre, ribadito la necessità di avviare un confronto (non più rinviabile) sulla “crescita professionale” dei Lavoratori convinti del fatto che, a partire dal nuovo CCNL, le sfide produttive vinte in questi anni e quelle prossime devono mettere al centro il miglioramento e la crescita professionale.

Materia, quest’ultima, che deve prevedere un pieno coinvolgimento anche del sindacato.

Per questi motivi nei prossimi giorni, le Segreterie e la RSU lavoreranno ad una proposta complessiva da presentare alla Direzione.

Caserta, 15 novembre 2017

Fim Fiom Uilm Caserta e RSU