Sabato, 27 Aprile 2024

Exprivia. Grazie agli ottimi risultati raggiunto il massimo del premio

“Nella giornata di oggi è stata resa nota la Relazione finanziaria annuale 2021 del gruppo Exprivia.

Apprendiamo dalla nota diramata alla stampa che il gruppo ha raggiunto:
• Ricavi totali: +8% rispetto al 2020
• EBITDA: +15% rispetto al 2020
• EBIT: +21% rispetto al 2020
• Risultato netto: +17% rispetto al 2020

In base ai risultati ottenuti, il Premio di Risultato sarà di circa 1.000 euro e verrà erogato con la busta paga di giugno, con le consuete modalità (contanti e/o welfare).

Come Fiom nazionale, insieme alle Segreterie territoriali e le Rsu Fiom di tutte le sedi esprimiamo piena soddisfazione per il risultato raggiunto grazie all’impegno e alla professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo, malgrado le grandi difficoltà dovute alla pandemia.

Dopo l'accordo per lo smart working siglato nel 2021, un altro importante obiettivo sarà quello di continuare con un rinnovo del contratto integrativo che sia in grado di valorizzare e premiare l’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori.

Questi risultati confermano che la contrattazione collettiva, strumento per migliorare le condizioni di lavoro e il salario, è un bene prezioso, non solo da difendere ma da aggiornare soprattutto in questa fase di inflazione e di aumento del costo della vita.

È importante che il gruppo e l’azienda capiscano che il miglioramento delle condizioni economiche e normative dei lavoratori del gruppo sarà un fattore fondamentale per tenere le professionalità esistenti e attrarne di nuove in prospettiva.”

Lo dichiara in una nota Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del Gruppo Exprivia

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 16 marzo 2022

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search