Mercoledì, 15 Maggio 2024

Assemblea Fim, Fiom, Uilm: Venerdì 19 febbraio ore 10 piazza dell’Esquilino

Venerdì 19 febbraio prossimo è convocata alle ore 10.00 a Roma in piazza dell’Esquilino l’assemblea delle delegate e dei delegati di Fim- Fiom- Uilm, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

L’assemblea nazionale delle delegate e dei delegati avvia la campagna di assemblee unitarie nei luoghi di lavoro e sulle piattaforme digitali per il confronto con le lavoratrici e i lavoratori sui contenuti dell'ipotesi di accordo per il rinnovo del Ccnl sottoscritto, il 5 febbraio scorso, con Federmeccanica ed Assistal.

I metalmeccanici saranno in piazza per la difesa dell'occupazione e per il rilancio dell’industria attraverso la valorizzazione del ruolo degli RLS e RSU; per garantire i diritti nei luoghi di lavoro e in smart working, a partire dalla formazione. Il blocco dei licenziamenti e la riforma degli ammortizzatori sociali sono obiettivi chiari della manifestazione.

Durante l’assemblea si alterneranno sul palco gli interventi di delegate e delegati provenienti dai vari territori. Interverranno Roberto Benaglia segretario generale Fim-Cisl, Francesca Re David segretaria generale Fiom-Cgil e Rocco Palombella, segretario generale Uilm-Uil.

L’evento verrà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook di Fim- Fiom- Uilm.

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 12 febbraio 2021