Sabato, 27 Aprile 2024

Bakaert. Fiom: si riconquistano diritti per tutti i lavoratori

“Ancora una volta attraverso la vertenza Bekaert si riconquistano i diritti per tutti i lavoratori. La mobilitazione dei lavoratori della Bekaert di Figliene Valdarno (Firenze), sostenuta da tutta la comunità locale del territorio, ha consentito la riconquista della cassa integrazione straordinaria per cessazione, cancellata dal Jobs Act.

Ora che gli ammortizzatori sociali sono in scadenza il 31 dicembre 2019, sempre a partire dalla vertenza Bekaert, il Governo ha annunciato la proroga di altri 6 mesi della cassa integrazione nei casi di cessazione aziendale per le azioni necessarie alla reindustrializzazione e per la salvaguardia occupazionale. Riteniamo che la proroga sia un intervento molto positivo, e si estenderà a tutte le vertenze che si trovano nella stessa condizione della Bekaert, e quindi nella fase di avvio e completamento del percorso di reindustrializzazione”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil e Daniele Calosi, segretario generale Fiom-Cgil Firenze.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 18 dicembre 2019

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search