Sabato, 18 Maggio 2024

Brasile. La Fiom sta con Lula, domani al flash mob in piazza Vidoni sarà presente anche Francesca Re David

“Siamo con Lula Presidente metalmeccanico, con la Cut (Confederazione sindacale brasiliana), con i lavoratori e il popolo brasiliano; contro la volontà di fermare con azioni giudiziarie il candidato più popolare per le prossime elezioni presidenziali e colpire il suo impegno per la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile per l’ambiente e gli esseri umani.
La #Fiom sosterrà le iniziative di mobilitazione nazionali e internazionali con l’obiettivo di ristabilire una legalità democratica”. Lo dichiara la segreteria nazionale della Fiom-Cgil.

Domani la #Fiom sarà alle ore 18 a Piazza Vidoni Roma, con la segretaria generale Francesca Re David, al Flash Mob #LulaLivre. Un’iniziativa per esprimere preoccupazione per il rischio che la competizione elettorale democratica in un grande Paese come il #Brasile venga distorta e avvelenata da azioni giudiziarie che potrebbero impedire impropriamente ad uno dei principali protagonisti di prendervi parte liberamente. Domani manifesteremo davanti all'ambasciata brasiliana a #Roma, in difesa della democrazia in Brasile!

Garantire elezioni libere e giuste in Brasile, in difesa della democrazia
Lula livre

Martedì 10 aprile 2018 - ore 18:00
in Piazza Vidoni, Roma

Partecipa e fai partecipare.

Prime adesioni: ARCI, CGIL, ALAS America Latina Alternativa Social - rete del settore internazionale di LIBERA, Legambiente, CIPSI, FIOM Cgil, UDU, Amig@s MST-Itália, COLLETTIVOGARIBALDI, Associazione per la Pace, AOI, associazione nazionale delle organizzazioni di solidarietà e cooperazione internazionale, Beati Costruttori di pace, Unione degli Studenti, link-coordinamento universitario, Rete della Conoscenza, Maurizio Acerbo, GMA gruppo missione Africa Onlus, RETE DEGLI STUDENTI MEDI, ARCS Culture Solidali,Associazione per la Pace nazionale, TERRE MADRI ONLUS,Centro Internazionale Crocevia, Prc S.E,