Giovedì, 16 Maggio 2024

Ilva. Re David (Fiom), nessuna stretta negoziale

“A differenza di quanto è trapelato in queste ore, non c'è stata nessuna stretta negoziale. È il negoziato che decide tempi e condizioni dell’accordo. Questa mattina si è svolto un incontro sulla vertenza Ilva con il Vice Ministro Bellanova e le organizzazioni sindacali che si è aggiornato a lunedì 5 febbraio per la definizione di un calendario serrato di incontri sulle questioni che ancora hanno necessità di ulteriori approfondimenti, a partire dal piano ambientale, dal nodo occupazionale e dal piano industriale. L'ipotesi di accordo deve essere comprensiva delle nostre richieste, a partire dall'assunzione da parte di Arcerlor Mittal di tutti i 14.200 lavoratori.

Per la Fiom la discussione deve andare avanti e devono essere approfondite tutte le questioni ancora aperte per poter arrivare ad un accordo che dovrà essere onnicomprensivo. Giovedì 8 febbraio riuniremo tutta la delegazione trattante sulla vertenza Ilva per fare il punto e decidere come proseguire”.

Lo dichiara in una nota Francesca Re David, segretario generale Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 1 febbraio 2018

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS INCONTRO ILVA 1 FEBBRAIO.pdf)Ilva. Re David (Fiom), nessuna stretta negoziale 123 kB