Martedì, 30 Aprile 2024

Ilva. Interlocutorio il primo incontro con Am Investco

LOGOFIOM 180X120

Si è svolto nel pomeriggio di oggi un primo incontro - convocato al ministero dello Sviluppo economico dalla viceministro Bellanova - tra Fim, Fiom, Uilm e il gruppo Am Investco Italy in cui erano presenti il ceo Europa di Arcelor Mittal, Geert Van Poelvoord, il patron Lakshmi Mittal, il figlio Aditya Mittal e il commissario Enrico Laghi per l'amministrazione straordinaria dell'Ilva.
Per Rosario Rappa, segretario nazionale della Fiom, presente all'incontro, "si è trattato di un incontro interlocutorio che è stato aggiornato al 20 luglio. Come Fiom abbiamo ribadito anche oggi che, essendo vincolante il raggiungimento dell'accordo sindacale per il buon fine dell'operazione di aggiudicazione dell'Ilva, è necessario che Am Investco modifichi il piano presentato, sia per garantire il risanamento ambientale della fabbrica e del territorio, sia per garantire il mantenimento degli attuali livelli occupazionali."

Ufficio stampa Fiom

Roma, 4 luglio 2017