Venerdì, 03 Maggio 2024

Maurizio Marcon nuovo segretario generale della Fiom in Friuli-Venezia Giulia

LOGOFIOM 180X120

Con 46 voti a favore sui 56 presenti (l'82% del consenso), questa mattina il direttivo regionale ha eletto Maurizio Marcon segretario generale della Fiom del Friuli-venezia Giulia.
Alla riunione erano presenti, per i “centri regolatori”, Maurizio Landini ed Enzo Masini, segretario generale e responsabile organizzazione della Fiom, e Villiam Pezzetta, segretario generale della Cgil Friuli-Venezia Giulia.
L'elezione di Marcon, che prende il posto di Gianpaolo Roccasalva, completa la riorganizzazione regionale, seguendo di qualche settimana l'elezione di Marco Relli alla Fiom di Trieste e dello stesso Roccasalva alla Fiom di Udine.
Maurizio Marcon, 53 anni, operaio metalmeccanico, ha cominciato l'attività di sindacalista come rappresentante dei lavoratori alla Costruzioni Cimolai Armando di Pordenone. Dopo una breve parentesi alla Fillea entra come funzionario alla Fiom-Cgil di Pordenone, della quale diventa segretario generale, incarico che riveste insieme a quello che lo vede impegnato da oggi come segretario generale regionale.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma,11 maggio 2017