Martedì, 30 Aprile 2024

La Fiom in Fca, contrattare il domani

17 04 21 napoli slide

Domani, 21 aprile, a partire dalle ore 10, presso l'hotel Ramada di Napoli (via Galileo Ferraris 40), si terrà il convegno “Ci siamo: la Fiom in Fca, contrattare il domani”. Dalla resistenza alla proposta, verranno presentate e discusse le idee della Fiom per riaprire la contrattazione delle condizioni di lavoro negli stabilimenti Fca. E l'analisi della situazione occupazionale e delle prospettive produttive dell'impresa ”americanizzata” nell'era Trump.

L'incontro si tiene alla vigilia della scadenza del Contratto specifico del gruppo Fca – che interessa 80.000 lavoratori degli stabilimenti italiani – non ha sottoscritto dalla Fiom.

Il convegno sarà aperto da Michele De Palma (responsabile automotive Fiom). Al termine della mattinata l'intervento del segretario generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, nel pomeriggio le conclusioni di Susanna Camusso, segretaria generale Cgil.

Saranno presenti e interverranno, oltre a delegati e lavoratori Fca, Walter Schiavella (Camera del Lavoro di Napoli), Giuseppe Spadaro (Cgil Campania). A coordinare il dibattito, Andrea Amendola (segretario regionale Campania Fiom-Cgil).

Nel corso della giornata sono previsti i saluti del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.

L'intera giornata sarà trasmessa in diretta streaming da Radio Articolo1

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa