Mercoledì, 15 Maggio 2024

Festa nazionale Fiom: a Milano dal 23 al 26 giugno, dibattiti incontri, concerti

logo-fiom-115-300

Nelle prossime giornate del 23, 24, 25 e 26 giugno è in programma a Milano la Festa nazionale della Fiom, che quest'anno coincide con il 115° anniversario della fondazione del sindacato metalmeccanico. La Festa si terrà nel Parco delle cascine di Chiesa Rossa (via san Domenico Savio 3, fermata piazzale Abbiategrasso della metro verde).

Quattro giorni di spettacoli, musica, incontri e dibattiti sui principali temi d'attualità, con particolare riferimento alla vertenza per il contratto nazionale di lavoro della categoria, alla situazione economica e sociale del paese e dell'Europa, alla crisi della rappresentanza politica e democratica.

Alla Festa, oltre al gruppo dirigente nazionale della Fiom parteciperanno rappresentanti sindacali confederali, esponenti del mondo politico, culturale, associativo e giornalistico: tra i temi dei dibattiti previsti, l'immigrazione e le crisi europee, le leggi sul lavoro e il Jobs Act, i rinnovi contrattuali e la trasformazione dello stato sociale, i referendum d'ottobre e quelli della prossima primavera, la crisi economica e la legalità. Tra gli ospiti, Susanna Camusso, Rosy Bindi, Antonio Spataro, Luigi Ciotti, Gad Lerner, Carlo Smuraglia, Wu Ming.

Tutte le serate si concluderanno con concerti ed esibizioni di artisti e musicisti di livello nazionale.

Informazioni e programma su www.fiominfesta.it

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 20 giugno 2016