Sabato, 18 Maggio 2024

De Lucchi di Trezzano Rosa. Dopo l’incidente mortale di ieri, operai in sciopero e assemblea permanente

logo-fiom-115-300

Otto ore di sciopero e assemblea permanete oggi alla De Lucchi di Trezzano Rosa dove ieri mattina un giovane operaio ha perso la vita.

I lavoratori hanno deciso di ripresentare alla direzione aziendale tutte le segnalazioni fatte in questi mesi sulla questione della sicurezza e di pretendere che ogni problema sollevato venga risolto.

Non bastano a questo punto le rassicurazioni a parole di un’impresa che aveva il dovere di intervenire da tempo per annullare i rischi e mettere in sicurezza i reparti.

Nel giorno delle esequie i lavoratori della De Lucchi scenderanno nuovamente in sciopero, mentre la Fiom di Milano ha deciso di proclamare un’astensione dal lavoro nelle aziende della zona per venerdì 27 maggio.

Fiom-Cgil Milano

Milano, 26 maggio 2016