Mercoledì, 15 Maggio 2024

Martedì 29 settembre, dalle 12.30, conferenza stampa di Maurizio Landini al presidio dei lavoratori di Fatigappalti

LOGOFIOM-180X120

Martedì prossimo, 29 settembre 2015, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini sarà al presidio dei lavoratori della Fatigappalti, davanti alla sede Rai di viale Mazzini 14.

Il presidio – ennesima iniziativa di mobilitazione dei lavoratori dopo mesi di scioperi – avrà luogo a partire dalle 9.30, Landini interverrà a partire dalle 12.30.

I lavoratori della Fatigappalti da mesi sono in mobilitazione con scioperi e iniziative. La Rai ha rescisso il contratto con l'azienda – affidato con una gara al ribasso del 49% e che riguardava attività di manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento, elettrici ed edili nelle sedi di Roma – assumendo solo una parte dei lavoratori occupati, ma con contratti a tempo determinato (da due a sei mesi), più bassi livelli di inquadramento e azzeramento dell'anzianità di servizio.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 25 settembre 2015