Lunedì, 13 Maggio 2024

Lutto, è scomparso Riccardo Terzi

Sabato 12 settembre ci ha lasciato Riccardo Terzi. Dirigente della Federazione giovanile comunista e poi del Pci milanesi, consigliere comunale nel capoluogo lombardo, nei lunghi anni d'impegno sindacale è stato segretario della Cgil lombarda, responsabile del dipartimento riforme istituzionali per la Cgil nazionale e segretario nazionale dello Spi. Riccardo è stato soprattutto un innovatore della tradizione culturale della sinistra per rilanciarne la partecipazione democratica con particolare attenzione alle relazioni e al conflitto sociale intesi come fondamenti della democrazia. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutto il movimento sindacale e operaio.

Nel ricordarlo con affetto e stima la Fiom esprime le proprie cordoglianze alla famiglia, ai suoi compagni e amici.

La democrazia nel sindacato (di Riccardo Terzi)