Lunedì, 29 Aprile 2024

Elezioni Rls in Fca/Cnhi. Altre due elezioni, altre due vittorie per la Fiom

LOGOFIOM-180X120

Sono uscite due vittorie schiaccianti della Fiom dalle urne delle elezioni per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza negli stabilimenti della Magneti Marelli di Corbetta e dell'Astra veicoli industriali di Piacenza.

Nello stabilimento del Gruppo Fca di Milano, che conta 1.257 dipendenti, la Fiom conquista il 47,2% dei consensi e 4 Rls su 8, lasciando a Fim e Uilm – sole altre organizzazioni ad aver presentato liste – gli altri 4 rappresentanti.

Ancora più netto il risultato nello stabilimento del gruppo Cnhi di Piacenza, 423 dipendenti, dove la Fiom sfiora il 60% dei voti e conquista 2 Rls su 3.

Con questi dati, ad oggi sono stati coinvolti nel voto per gli Rls nei gruppi Fca e Cnhi più di 30.000 lavoratrici e lavoratori e la percentuale di consenso della Fiom sale al 38,4%.

Per Michele De Palma, coordinatore Fiom per il settore automobilistico, “ancora una volta ci troviamo di fronte ad uno straordinario successo della Fiom, frutto del lavoro dei nostri delegati e iscritti che hanno saputo battersi per la democrazia e ribadire le ragioni della nostra organizzazione in condizioni assolutamente impari”.

Ufficio Stampa Fiom-Cgil

Roma, 1 luglio 2015