Lunedì, 29 Aprile 2024

Voto Rls alle Meccaniche di Mirafiori: vince la Fiom

È terminato nel tardo pomeriggio di oggi lo spoglio delle votazioni per gli Rls alla Powertrain (ex meccaniche) di Mirafiori. Alla Fiom è andato il 46,86% dei voti e 4 rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza su 8, confermandosi ancora una volta l'organizzazione più votata.

I dati. Dei 1.443 aventi diritto hanno votato in 1.266. La Fiom ha ottenuto 576 voti e 4 Rls, il Fismic 363 voti e 2 Rls, la Fim 110 e 1, la Uilm 99 e 1, l'Ugl 81 voti e nessun Rls.

Per Michele De Palma, responsabile automotive per la Fiom nazionale, "quello di oggi è un grandissimo risultato, in linea con quelli che stanno via via confermando la Fiom come il sindacato con il consenso più alto in Fca e Cnhi, reso possibile dall'ottimo lavoro che i delegati hanno svolto tra i lavoratori nelle difficili condizioni che conosciamo. Un esito che ci consegna un'enorme responsabilità che affronteremo come sempre con il massimo impegno".

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 giugno 2015