Mercoledì, 01 Maggio 2024

Incidente Ilva. Rappa e Faticanti: "Inaccettabile"

LOGOFIOM-180X120

Rosario Rappa, segretario nazionale Fiom-Cgil e Mauro Faticanti coordinatore Fiom-Cgil del gruppo Ilva hanno rilasciato in serata la seguente dichiarazione congiunta.

La Fiom nazionale esprime il suo sgomento e la sua vicinanza alla famiglia di Alessandro Morricella, rimasto gravemente ferito nell'incidente accaduto ieri nello stabilimento Ilva di Taranto.

Nel contempo è necessario che quanto accaduto non passi sotto silenzio né derubricato a fatalità e, fermo restando il lavoro delle autorità competenti sotto il profilo civile e giudiziario, diciamo fin d'ora che, qualora dovessero emergere responsabilità aziendali, la Fiom come sempre si costituirà parte civile.

Infine, vogliamo sottolineare che per la nostra organizzazione, la giusta e necessaria risposta data dalla Rsu, con l'immediata proclamazione dello sciopero dei lavoratori, risponde proprio alla necessità da noi condivisa di tenere insieme i lavori di ambientalizzazione con la produzione e il massimo rigore in tema di sicurezza nel lavoro.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 9 giugno 2015