Sabato, 04 Maggio 2024

Melfi: da Fiom Cgil e NIdiL Cgil (www.somministratimelfi.it) il sito web dedicato ai lavoratori in somministrazione di FCA e indotto

LOGOFIOM-180X120nidil

È online www.somministratimelfi.it il sito realizzato da Fiom Cgil e NIdiL Cgil per tutelare i lavoratori assunti in FCA e nelle aziende dell’indotto con contratti di somministrazione (ex lavoro interinale).

Si tratta di oltre 2000 lavoratori assunti con questa tipologia contrattuale in ragione del piano di sviluppo previsto per Melfi. I contratti di somministrazione sono infatti usati dalle aziende come forma iniziale di ingresso; quando però la produzione diventa stabile devono essere trasformati in lavoro stabile.

Fiom Cgil e NIdiL Cgil si battono dunque per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro, ritenendo che ora ci siano tutte le condizioni per trasformare i contratti di somministrazione in contratti a tempo indeterminato. Nel frattempo, per meglio informare i lavoratori in somministrazione sui diritti derivanti dal loro contratto e per chiarire eventuali dubbi, oltre ai presidi mobili e ai volantinaggi davanti alla FCA e alle aziende dell’indotto, le due categorie hanno dato vita a www.somministratimelfi.it.

Oltre a visualizzare e scaricare il materiale presente sul sito (volantini, legislazione, informazioni sui presidi mobili, ecc.), i lavoratori potranno contattare (in forma riservata) il sindacato tramite un indirizzo email dedicato e su Whatsapp.

Il lavoro non è un favore, ma un diritto: Fiom Cgil e NIdiL Cgil sono al fianco di tutti lavoratori, a prescindere dal tipo di contratto.

Tags: