Domenica, 05 Maggio 2024

Salute e sicurezza. Venerdì 10 aprile a Firenze l’Assemblea nazionale dei Rappresentanti dei lavoratori alla salute e sicurezza della Fiom.

LOGOFIOM-180X120

“L’importante è la salute. Per un lavoro di qualità e in sicurezza, per la tutela dell’ambiente”. E’ questo il titolo dell’Assemblea nazionale degli Rls – i Rappresentanti dei Lavoratori per la Salute e Sicurezza - che la Fiom nazionale ha organizzato a Firenze per venerdì 10 aprile.

La relazione introduttiva sarà affidata a Maurizio Marcelli, Ufficio Salute Ambiente Sicurezza della Fiom nazionale. Interverranno, oltre agli Rls, Giorgio Assennato, Arpa Puglia; Massimiliano Del Vecchio, Consulta Giuridica Fiom; Francesco Forestiere, Osservatorio Epidemiologico Regione Lazio; Sergio Iavicoli, Dipartimento medicina, epidemiologia igiene del lavoro Inail, Salvo Leonardi, Associazione Bruno Trentin; Bruno Maggi, Università Bologna, Andrea Montanari, consulente aziendale; Emilio Rebecchi, psichiatra, Edo Ronchi, Fondazione Sviluppo Sostenibile; Gino Rubini, newsletter Diario della Prevenzione; Sari Sarainen, sindacato canadese Unifor; Fabrizio Solari, segreteria nazionale Cgil; Alfredo Zallocco, dipartimento prevenzione luoghi di lavoro Asl 4 Prato. Parteciperà ai lavori il segretario generale della Fiom-Cgil,  Maurizio Landini.

L’Assemblea nazionale si svolgerà venerdi 10 aprile 2015 ore 9.30 presso la Casa del Popolo di via San Bartolo a Cintoia, Firenze.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 8 aprile 2015