Domenica, 19 Maggio 2024

Fiom Treviso. Manuel Moretto eletto segretario generale

L’Assemblea generale della Fiom-Cgil di Treviso ha eletto oggi, con il 72% dei voti a favore, Manuel Moretto alla guida dei metalmeccanici trevigiani della Cgil.

Moretto, classe 1970, comincia a lavorare giovanissimo, come apprendista, in una piccola azienda artigiana di costruzioni meccaniche prima e poi come operaio saldatore in un’industria produttrice di cisterne, inizia così anche il suo impegno e percorso sindacale, venendo eletto prima come componente del Consiglio di Fabbrica e successivamente Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

In seguito entra a far parte anche dei Comitati direttivi della categoria e della confederazione e dal 2014 diventa funzionario a tempo pieno per la Fiom di Treviso, fino al 2017 anno in cui viene eletto nella Segreteria provinciale con delega all’organizzazione.

Al compagno Manuel Moretto vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 6 maggio 2024