Lunedì, 29 Aprile 2024

Stellantis. Lodi (Fiom): lo stipendio annuale di Tavares vale il salario di mille lavoratori di Mirafiori. Urgente convocare tavolo a Palazzo Chigi

"Lo stipendio annuale di  Carlos Tavares vale il salario di mille lavoratori di Mirafiori. L’assemblea degli azionisti di Stellantis ha approvato con il 30% dei  voti contrari lo stipendio dell'amministratore delegato Tavares che è di 23,5 milioni di euro a fronte dei 14,9 del 2022, con un incremento che supera il 55%.

Mentre a Mirafiori è stato comunicato l'aumento dell'utilizzo della cassa integrazione per le lavoratrici e i lavoratori, che continuano a pagare le conseguenze di scelte sbagliate e di assenza di politiche industriali nel nostro Paese. In tutti gli altri stabilimenti, infatti, la situazione e soprattutto la prospettiva non sono certamente migliori.

Allo sciopero unitario dell'automotive a Torino non sono arrivate risposte da parte di Stellantis e del Governo. E' necessario il rilancio di tutti gli stabilimenti attraverso nuove missioni produttive, investimenti nella ricerca e sviluppo e garanzie per l'occupazione, anche per le aziende della componentistica.

E’ sempre più urgente l’incontro a Palazzo Chigi con la Presidente Meloni e l'amministratore delegato Tavares per salvare e rilanciare Stellantis e la filiera dell'automotive".

Lo dichiara in una nota Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile settore mobilità

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 16 aprile 2024