Sabato, 18 Maggio 2024

Lear. Fim, Fiom, Uilm: procede l’outplacement e relativi corsi di formazione, presentato Advisor per reindustrializzazione

Nell'incontro tenutosi oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Lear ci ha informato che sta procedendo con il piano di outplacement.  Più in particolare 151 persone hanno manifestato la disponibilità a essere inseriti nel percorso di outplacement e 130 sono in procinto di essere coinvolti in percorsi formativi. La Direzione aziendale ha programmato nove tipologie di corsi di formazione, che conta di concludere entro l’estate. Nove persone stanno già svolgendo colloqui presso altre aziende, mentre una persona ha accettato una offerta esterna.

È stato presentato oggi anche l’advisor scelto da Lear per cercare nuovi investitori che si conta di poter individuare entro giugno. Abbiamo ribadito le richiesta di  garanzie riguardo l'utilizzo degli ammortizzatori sociali, il mantenimento delle attuali produzioni, nonché il ricorso a tutti  gli strumenti utili per poter attenuare l'impatto sociale di questa importante vertenza.

Infine alla Regione Piemonte abbiamo chiesto collaborazione per avviare piani di formazione professionali ulteriori.

Il prossimo incontro è fissato per il 13 maggio al Mimit.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 26 marzo 2024

Tags:

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search