Lunedì, 29 Aprile 2024

Stellantis. Fiom: chiediamo incontro urgente alla Presidente del Consiglio con AD Tavares per ottenere garanzie per impianti e lavoratori in Italia

“Le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares se confermate su Mirafiori e Pomigliano sono gravissime.

Questa mattina il Governo ha annunciato un pacchetto di incentivi all’acquisto che peserà quasi per un miliardo di euro di risorse pubbliche.

La Fiom-Cgil ritiene che il tassello degli incentivi dovesse essere a completamento di un confronto sulle politiche industriali dell’automotive finalizzate a garantire produzioni, lavoro per tutti gli stabilimenti e occupazione.

Il Governo ha deciso di assecondare la richiesta di Stellantis rispetto gli incentivi. Stellantis deve dare risposte alle lavoratrici e lavoratori italiani. Non si possono dare soldi pubblici senza garanzie: ora risposte al Paese.

Chiediamo alla Presidente del Consiglio un incontro urgente con l’amministratore delegato e le organizzazioni sindacali con l’obiettivo di garantire la produzione e l’occupazione nel nostro Paese”.

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 1 febbraio 2024

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS STELLANTIS 1 FEBBRAIO 2024-ok.pdf)Stellantis. Fiom: chiediamo incontro urgente 648 kB