Domenica, 28 Aprile 2024

Fiom Savona. Cristiano Ghiglia è il nuovo segretario generale

Nella mattinata di oggi, l’Assemblea generale della Fiom-Cgil di Savona ha eletto con il 91% dei voti favorevoli Cristiano Ghiglia come nuovo segretario generale.

Ghiglia, savonese, classe ‘77, inizia la sua attività lavorativa come dipendente della cooperativa di facchinaggio Ser.Glo e successivamente viene assunto dalla Funivie Spa (azienda che si occupa di trasporto rinfuse) di cui diventa delegato sindacale.

Dal 2006, in distacco sindacale, diventa prima funzionario e poi componente di Segreteria in Filt-Cgil, nel 2011 entra nella Segreteria della Filcams provinciale di cui diventerà segretario generale, per poi passare nella Segreteria della Fiom di Savona dal marzo del 2022.

Al compagno Cristiano Ghiglia vanno i migliori auguri di buon lavoro della Fiom nazionale e di tutta l'organizzazione.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 19 dicembre 2023