Sabato, 04 Maggio 2024

Treno investe operai. Fiom: basta morti sul lavoro!

"La Fiom-Cgil nazionale e la Fiom-Cgil Piemonte esprimono il proprio cordoglio e la propria vicinanza alle famiglie e ai colleghi dei lavoratori morti durante il loro lavoro di manutenzione della rete ferroviaria questa notte a Brandizzo.

Fatti così gravi e inaccettabili colpiscono nel profondo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di ogni categoria e inducono sentimenti di solidarietà ma anche di rabbia per una lunga lista di morti sul lavoro evitabili con investimenti in sicurezza e prevenzione da parte delle imprese e con maggiori controlli e procedure rigorose da parte delle autorità preposte.

La Fiom-Cgil parteciperà attivamente a tutte le iniziative che la Cgil e le sue categorie metteranno in campo, a partire dalla manifestazione di lunedì a Vercelli, perché la battaglia per fermare la strage sul lavoro riguarda tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del nostro Paese".

Lo dichiarano in una nota congiunta la Fiom-Cgil nazionale e la Fiom-Cgil Piemonte

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 31 agosto 2023

Attachments:
FileFile size
Download this file (23_08_31-incidente-mortale-treno.pdf)Treno investe operai. Fiom: basta morti sul lavoro!208 kB