Domenica, 03 Marzo 2024

Ex Whirlpool Napoli. Finalmente un piano completo e chiaro, ora veloci alla meta!

“L'incontro che si è tenuto oggi presso l'Unione industriali di Napoli tra le Segreterie nazionali e territoriali di Fim, Fiom e Uilm e il management della TeaTeck è stato sicuramente positivo.

Ci è stato illustrato un piano industriale che possiamo definire completo, concreto e chiaro.

Ora le istituzioni devono procedere velocemente, la Regione Campania deve avviare quanto prima i percorsi formativi e il Ministero del Lavoro deve da subito mettere a disposizione gli ammortizzatori sociali.

La cosa importante è che questa nuova fase cominci al più presto con l’assunzione dei lavoratori da parte della TeaTeck, così come ci è stato confermato nell’incontro.

Quello che è certo è che noi, come Fiom nazionale e provinciale, continueremo a seguire da vicino gli sviluppi di questa vertenza, così come abbiamo fatto ininterrottamente in questi 4 anni, anche se finalmente con uno sguardo più ottimistico e un animo più sereno, considerato che i 312 lavoratori della ex Whirlpool di Napoli torneranno tutti al lavoro.”

Lo dichiarano in una nota congiunta Barbara Tibaldi, della Segreteria nazionale Fiom e responsabile settore elettrodomestico, Mauro Cristiani, segretario generale Fiom Napoli

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 1° giugno 2023

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search