Venerdì, 26 Aprile 2024

Landini: partecipazione alla manifestazione in solidarietà con il magistrato Nino Di Matteo

LOGOFIOM-180X120

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

Non potendo essere fisicamente presente per motivi di lavoro, voglio comunque esprimere la mia partecipazione e la vicinanza alla manifestazione indetta per sabato 14 novembre a Roma in solidarietà con il magistrato Nino Di Matteo minacciato dalla malavita organizzata per il suo impegno nella ricerca della verità sulle stragi e le trame mafiose.

E' importante che la società civile e le organizzazioni di rappresentanza sociale prendano la parola facendo sentire la propria voce per isolare e sconfiggere chi mette a rischio la legalità del paese e per chiedere un forte e chiaro impegno in questo senso alle istituzioni della Repubblica.

Per le lavoratrici e i lavoratori la lotta alle mafie rappresenta un terreno d'impegno e di lotta essenziale e prioritario, ancor più importante nel momento in cui la criminalità organizzata controlla ormai una parte sempre più rilevante dell'economia italiana, in particolare il delicatissimo ciclo di appalti e sub-appalti dentro cui il malaffare si nutre anche della violazione dei diritti fondamentali del lavoro.

In questo senso l'impegno per la legalità e quello per migliorare le condizioni di vita delle lavoratrici e dei lavoratori sono la stessa cosa.

Ufficio Stampa Fiom-Cgil

Roma, 13 novembre 2015

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search