Venerdì, 26 Aprile 2024

Cagliari. Fiom: piena solidarietà alla protesta dei lavoratori CRS4, aprire confronto serio per rilancio

"Esprimo piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del CRS4, che oggi hanno scioperato e dato vita ad un presidio molto partecipato presso la sede dell’Assessorato alla Programmazione della Regione Sardegna.

La protesta è legata alla riorganizzazione aziendale imposta unilateralmente dall’amministratore unico, senza possibilità di discussione con le lavoratrici e i lavoratori e i loro rappresentanti sindacali. Una riorganizzazione che rischia di minare il livello di eccellenza che il centro di ricerca e sviluppo ha mantenuto negli anni.

Come Fiom chiediamo un confronto serio che riconosca e valorizzi le intelligenze delle lavoratrici e e dei lavoratori, la capacità progettuale del CRS4 e la partecipazione democratica al progetto industriale. Sono necessari investimenti al fine di rilanciare un centro di ricerca e sviluppo di altissima specializzazione".

Lo dichiara in una nota Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil.

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 25 maggio 2023