Giovedì, 02 Maggio 2024

Testo delle raccomandazioni per i negoziati sui rinnovi e/o costituzioni dei Cae in base alla nuova direttiva

Le presenti raccomandazioni non sostituiscono una checklist o linee direttrici già esistenti. Esse riguardano esclusivamente temi ulteriori che potrebbero emergere in relazione agli accordi CAE  sottoscritti durante la fase di transizione tra il 5 giugno 2009 e il 5 giugno 2011. In particolare, le raccomandazioni si propongono di fornire una guida sulle possibilità di anticiparei cambiamenti contenuti nella Direttiva, garantire che accordi nuovi e accordirinegoziati possano trarre vantaggio da tutti i miglioramenti introdotti nella nuova Direttiva e fornire sostegno ai colleghi che debbano reagire ai tentativi da parte delle direzioni delle imprese di concludere rapidamente le negoziazioni o le rinegoziazioni con l’obiettivo di aggirare i nuovi obblighi.

Attachments:
FileFile size
Download this file (10_02_12-raccomandazioni.pdf)2009/38/CE - La nova direttiva Cae2723 kB