Sabato, 04 Maggio 2024

Continuano gli scioperi nelle aziende metalmeccaniche bresciane

Fiom Brescia

Continuano gli scioperi nelle aziende metalmeccaniche contro le scelte del Governo rispetto alla previdenza e ai mancati interventi sugli ammortizzatori sociali.

In questa e nella prossima settimana sono già indetti gli scioperi in città per Alfa Acciai, Atb, Santoni, Fonderie Cervati, mentre in provincia: Gnutti Carlo Maclodio, Pama di Castelmella, Fonderia di Torbole e Efa di Torbole Casaglia, Bticino di Muscoline, Metrocast e Sabatti di Gardone Vt.

In altre aziende lo sciopero sarà indetto e comunicato per la prossima settimana.

Il giorno 2 novembre 2017 è programmato un incontro tra Governo e Organizzazioni sindacali, per discutere degli argomenti che sono da tempo in discussione proprio sui temi della previdenza (innalzamento età, uscite anticipate).

Brescia 2 novembre 2017