Venerdì, 29 Marzo 2024

JSW Steel Italy. In attesa del prossimo incontro al MiSE

Il 22 gennaio si è tenuto l’incontro tra le Segreterie Nazionali e Territoriali Fim Fiom Uilm per una discussione in preparazione del prossimo incontro al MiSE.

Nel corso della riunione è stata effettuata una disamina dell’ultimo incontro di verifica al MiSE e degli impegni assunti dal Governo e dal gruppo JSW Steel Italy.

Le Organizzazioni sindacali attendono la convocazione del prossimo incontro al MiSE per un confronto sull’annunciato nuovo Piano industriale, le ulteriori nuove iniziative imprenditoriali sull’area industriale di Piombino e l’ingresso di Invitalia nel capitale sociale del gruppo JSW Italy da trasferire in un memorandum d’intesa, così come convenuto a dicembre.

Sono state confermate le iniziative già annunciate delle strutture territoriali Fim Fiom Uilm e CGIL CISL UIL che prevederanno, fra l’altro, un percorso di incontri con i rappresentanti di regione Toscana, Sindaco di Piombino, Commissario Straordinario di Lucchini AS e forze politiche locali.

Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno già provveduto a richiedere la convocazione dell’incontro al MiSE per la presentazione del Piano industriale.

FIM FIOM UILM NAZIONALI

Roma, 25 gennaio 2021