Venerdì, 29 Marzo 2024

Marcegaglia e Cem Kärch. Rinnovo Rsu

In questa settimana si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU in 2 tra le più grandi (in termini di occupati) aziende metalmeccaniche mantovane e che rappresentano sempre un momento molto importante per la Democrazia nei luoghi di lavoro.

Sia in Marcegaglia a Gazoldo degli Ippoliti che alla Cem Kärcher di Quistello, la FIOM-CGIL ha ottenuto, in questa tornata elettorale, un consenso straordinario: l’83% nella prima e l’89% nella seconda e la conseguente elezione di 21 candidati tra le 2 realtà è un risultato che difficilmente può trovare eguali nei vari territori.

Ancora una volta è stato premiato l’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno ricoperto e che ricopriranno l’importante ruolo sindacale del delegato nella FIOM-CGIL.

Le lavoratrici e i lavoratori di Marcegaglia e Cem sanno che il voto alla FIOM-CGIL è garanzia di ascolto delle proprie problematiche individuali e, allo stesso tempo, di un forte impegno per i diritti e le condizioni collettive di tutti gli occupati.

Per questo motivo ringraziamo tutte le Lavoratrici e Lavoratori che, con continuità, accordano la loro fiducia ai candidati della nostra Organizzazione; a tutti loro ci sentiamo di garantire il continuo impegno per provare a migliorare le condizioni salariali, ambientali e di sicurezza nelle fabbriche, così come abbiamo sempre fatto.

Un Ringraziamento va a tutti i delegati FIOM, che hanno profuso il loro impegno e che ora si stanno godendo una meritata pensione e coloro che hanno deciso di rinnovare il loro impegno in questo ruolo tutt’altro che facile, con l’augurio di un Buon Lavoro.

Attachments:
FileFile size
Download this file (C.S. Rinnovi RSU FIOM maggio 2022.pdf)Marcegaglia e Cem Kärch. Rinnovo Rsu76 kB