Venerdì, 29 Marzo 2024

Ondata di rinnovi per le elezioni delle Rsu, la Fiom stravince

La Fiom stravince nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu. Nelle ultime due settimane si registra un'ondata di rinnovi che stanno premiando il lavoro svolto dalle metalmeccaniche e dai  metalmeccanici della Cgil fuori e dentro le fabbriche.

Tra le tante elezioni segnaliamo l'importante risultato all'Ansaldo Energia di Genova, che conta 2.169 dipendenti, dove la Fiom si conferma primo sindacato eleggendo 11 delegati su 24 (5 sono andati alle Fim e 8 alla Uilm).

In molti casi la Fiom ha conquistato tutti i seggi disponibili, come è accaduto alla  3T e alla Oleobi  di Bologna, alla Turatti di Venezia, alla Seko di Cittaducale (Rieti) e alla Novation Tech di Treviso dove si è aggiudicata tutti e 3 i posti disponibili nella Rsu, alla Glenair Italia di Bologna (4 delegati su 4) e alla Cgs di Monza (2 su 2).

Risultati significativi anche alla Fonderia Mapelli di Lecco dove la Fiom ottiene 2 Rsu su 3 e all'Euroricambi di Bologna con l'elezione di 5 delegati Fiom su 7.

Ufficio stampa Fiom-Cgil