Hitachi acquisisce il segnalamento di Thales

Stampa

Abbiamo appreso oggi, da una comunicazione aziendale, che Hitachi ha presentato un piano per l' acquisizione di Thales Ground Transportation System, che opera nel segnalamento ferroviario.

L'acquisizione, per andare in porto, necessita delle autorizzazioni degli enti preposti, a partire dell'Antitrust e l' operazione industriale dovrebbe concludersi alla fine dell'anno fiscale 2022.

Per Hitachi si tratterebbe sicuramente di un risultato importante, che la consoliderebbe come Player importante nel settore a livello mondiale.

Thales Gts, ha 9.000 dipendenti nel mondo, con presenze significative in Germania e Canada, dove la presenza di Hitachi è residuale.

Resta da capire, per ciò che ci riguarda più direttamente, quali possano essere le ricadute di questa operazione nel nostro paese.

Nelle prossime settimane cercheremo di acquisire più elementi per valutare meglio e soprattutto per avere rassicurazioni dal punto di vista occupazionale nel nostro paese.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 4 agosto 2021

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (hitachi comunicato sindacale Fiom 4 agosto 2021.pdf)Hitachi acquisisce il segnalamento di Thales272 kB
Tags: